A Vergiate tre incontri contro la violenza sulle donne
Letture, racconti e mostre per sensibilizzare sul tema della violenza di genere in programma per giovedì 25 novembre
La biblioteca Enrico Baj di Vergiate ospiterà tre eventi per affrontare il tema della violenza sulle donne giovedì 25 novembre.
Alle 17:30 si terranno delle letture di e con Betty Colombo. Per partecipare è possibile iscriversi a questo link. Dlle 16:30 in poi, il Centro ascolto donna Eos allestirà un presidio cura della volontaria Anna Renzi, che distribuirà materiale informativo e oggettistica.
Dal 25 novembre al 3 dicembre, inoltre, si potrà visitare “Di pari passo“: una mostra con albi illustrati e tavole realizzati dalle ragazze del Liceo artistico Frattini di Varese. Le opere sono state realizzate nell’ambito del progetto omonimo promosso da Regione Lombardia con Eos come ente capofila. La mostra si potrà visitare negli orari d’apertura della biblioteca.
Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio il green pass. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vergiate, Sistema bibliotecario laghi, L’aquilone e Centro ascolto donna Eos.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.