A Vergiate tre incontri contro la violenza sulle donne

Letture, racconti e mostre per sensibilizzare sul tema della violenza di genere in programma per giovedì 25 novembre

Castano Primo generico

La biblioteca Enrico Baj di Vergiate ospiterà tre eventi per affrontare il tema della violenza sulle donne giovedì 25 novembre.

Alle 17:30 si terranno delle letture di e con Betty Colombo. Per partecipare è possibile iscriversi a questo link. Dlle 16:30 in poi, il Centro ascolto donna Eos allestirà un presidio cura della volontaria Anna Renzi, che distribuirà materiale informativo e oggettistica.

Dal 25 novembre al 3 dicembre, inoltre, si potrà visitare “Di pari passo“: una mostra con albi illustrati e tavole realizzati dalle ragazze del Liceo artistico Frattini di Varese. Le opere sono state realizzate nell’ambito del progetto omonimo promosso da Regione Lombardia con Eos come ente capofila. La mostra si potrà visitare negli orari d’apertura della biblioteca.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio il green pass. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vergiate, Sistema bibliotecario laghi, L’aquilone e Centro ascolto donna Eos.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.