Al MAP la giornata del contemporaneo è con Man Ray
Sabato 11 dicembre un incontro dedicato all'autore con Valentina Gallo

Il [MAP] Museo Arte Plastica di Castiglione Olona (Via Roma, 29), primo museo in Italia ad ospitare una collezione di opere d’arte realizzate con i polimeri da artisti di fama internazionale, partecipa anche quest’anno alla Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, giunta alla sua 17a edizione.
Un “Man Ray a Castiglione Olona” è il titolo dell’iniziativa che l’Assessorato alla Cultura propone in occasione di questa giornata nazionale dedicata ai musei d’arte contemporanea che si terrà sabato 11 dicembre 2021 alle ore 15.00
Primo di una serie di appuntamenti per conoscere ed apprezzare il lato più contemporaneo e vivace di Castiglione Olona, l’incontro sarà occasione per indagare ed approfondire la vita e le opere di Man Ray, il più poliedrico e “irregolare” artista del diciannovesimo secolo, testimone con la sua “boule sans neige” di quel cenacolo di artisti che diedero vita a Castiglione Olona negli anni ’70 al laboratorio artistico Polimero Arte.
Accompagnati da Valentina Gallo, storica dell’arte e specializzanda all’Università Statale di Milano in Beni Storico Artistici, sarà offerta ai presenti un’occasione per conoscere o riscoprire le opere di questo provocatorio e controverso artista, tra i maggiori esponenti delle avanguardie surrealiste e dadaiste del primo ‘900
La partecipazione all’incontro è gratuita con green pass e prenotazione obbligatori al numero di tel. 0331.858301 (Ufficio Cultura)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.