Alla cooperativa di Belforte a Varese il secondo congresso provinciale del Partito Comunista
Presenti il Segretario Regionale del PCI Claudio Molteni, e il sindaco di Varese Davide Galimberti. Eletto il nuovo segretario provinciale, Giuseppe Pitarresi
Domenica 19 dicembre 2021 si è svolto, alla cooperativa di Belforte a Varese, il secondo congresso provinciale del Partito Comunista Italiano della Federazione di Varese.
Il convegno si è svolto alla presenza del Segretario Regionale del PCI Claudio Molteni, dei delegati e degli invitati, e anche del sindaco di Varese Davide Galimberti, che ha portato i saluti della Città.
Nell’assemblea sono stati eletti all’unanimità i delegati al congresso Nazionale, che si svolgerà a Livorno nei giorni 21-22-23 gennaio 2022; i componenti della Direzione provinciale del PCI varesino e il nuovo Segretario Provinciale, nella persona di Giuseppe Pitarresi.
Dall’assemblea è arrivato un caro saluto e un ringraziamento a Cosimo Cerardi che, per motivi di salute, è impossibilitato a sostenere il ruolo di Segretario «Nell’attesa di una sua guarigione e di un suo totale recupero, il Congresso – spiega la nota – Gli invia un abbraccio e un augurio di una rapida ripresa».
La relazione introduttiva è stata tenuta dal compagno Maffioli a nome della segreteria uscente. Dopo di lui sono arrivati gli interventi delle forze politiche varesine: Ruggiero Bartolomè dell’associazione Che Guevara di Varese, Stefano Rizzi della CGIL Varese, Giuliano Troiani del Comitato Antifascista di Busto, Mauro Ghiselli del Circolo ARCI di Caronno Varesino, Ferracini di Sinistra Chiara per Busto, Mario Franzil di associazione ANAIC (Italia – Cuba), Maurizio Fantoni Minnella Associazione Freezon.
Sono pervenuti inoltre messaggi e saluti da Luciano Barracco segretario provinciale PRC, Ester De Tomasi ANPI Provinciale, il Sindacato ADL
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.