Alle scuole De Amicis di Castellanza l’aula museo dedicata a Gianfelice Storni
Trova una collocazione la preziosa collezione di rocce e minerali, composta di circa 700 pezzi, donata dalla famiglia al Comune di Castellanza

Sarà inaugurata venerdì 10 dicembre alle ore 12.00 l’aula museo dedicata alla memoria di Gianfelice Storni presso le scuole De Amicis. Insieme alla famiglia, saranno presenti il sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini e l’Assessore all’Istruzione, Davide Tarlazzi.
Nell’aula museo sarà collocata la preziosa collezione di minerali, composta di circa 700 pezzi, donata dalla famiglia al Comune di Castellanza con l’espresso desiderio di esporla in un istituto scolastico cittadino. La passione del padre, Gianfelice Storni, da tramandare quindi alle nuove generazioni, avvicinando i più giovani all’affascinante mondo delle rocce e dei minerali.
«Ringrazio la famiglia Storni per il lascito. Sono sicura – dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini – che la scuola saprà valorizzare questo importante patrimonio donato al Comune trasferendo ai propri studenti, attraverso la conoscenza diretta, competenze e apprendimenti altrimenti di difficile acquisizione».
«Ringrazio anch’io i familiari di Gianfelice Storni – dichiara l’Assessore all’Istruzione della Città di Castellanza, Davide Tarlazzi – per aver individuato una nostra scuola elementare come destinataria di questo lascito importante non solo per la sua natura ma anche perché testimonianza di una passione e di una dedizione che ha pervaso un’esistenza. Grazie alla collezione acquisita i nostri studenti avranno modo di godere di un’occasione in più per osservare la natura e fare di questa esperienza un mezzo d’indagine per meglio comprendere il pianeta su cui viviamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.