Alunni e una maestra positivi nella primaria “San Giovanni Bosco” di Bodio Lomnago
Isolati i positivi e i casi di contatto: è in corso monitoraggio da parte di Ats sulla base delle normative ministeriali. Obiettivo non fermare le lezioni

(Articolo aggiornato alle ore 15.30 di lunedì 13 dicembre): Alcuni alunni, e una maestra, sono risultati positivi al tampone nella primaria “San Giovanni Bosco” di Bodio Lomnago: la scuola rimarrà aperta seguendo le direttive dei protocolli ministeriali e Ats monitorerà la situazione.
«I positivi sono otto ma ci sono alcuni casi di contatto che sono stati posti in quarantena (inizialmente si era parlato solo di due casi ndr.). Visto che i cluster si stavano allargando, già la settimana scorsa avevamo deciso di sospendere il servizio di prescuola e doposcuola e questa settimana avremmo sospeso i trasporti con lo scuolabus», ha spiegato la sindaca Eleonora Paolelli specificando che l’iniziale decisione di chiusura è stata corretta questa mattina, lunedì, attraverso una comunicazione di Ats in virtù delle disposizioni ministeriali volte proprio ad evitare il più possibile stop alle lezioni in presenza.
«Abbiamo anche un caso positivo tra i dipendenti del Comune – continua Eleonora Paolelli – ma non c’entra nulla con i casi registrati nella scuola primaria. Gli uffici comunali saranno chiusi oggi e domani per permettere la sanificazione dei locali e riapriremo solo dopo che tutti i dipendenti si saranno sottoposti al tampone. Il servizio sarà comunque garantito: ci saranno trasferimenti di chiamata e lavoreremo in remoto».
La sindaca specifica che nei prossimi giorni rimarrà attiva la sorveglianza da parte di Ats sull’evolversi della situazione nella scuola.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Per correttezza, la scuola da domani e’ chiusa ( disposizione ATS Insubria). Oggi è stato fortemente sconsigliato ai genitori di mandare i figli a scuola .