Ancora in crescita il numero di pazienti Covid all’ospedale di Varese
In tutto, l'Asst Sette Laghi assiste 119 pazienti di cui 10 in terapia intensiva e 7 con la Cpap. Da questa settimana attivi due nuovi punti tampone, a Laveno e a Luino
Da 100 a 119 pazienti Covid. Continuano a crescere, ma in modo graduale, i pazienti positivi al SarsCoV2 assistiti negli ospedali dell’Asst Sette Laghi. Nell’ultima settimana sono aumentati di 19. In aumento costante anche il numero di persone che si presentano in pronto soccorso con sintomatologia respiratoria. La scorsa settimana si è registrata una media di 12 casi al giorno.
Al momento, tranne i letti dedicati di ostetricia e pediatria al Del Ponte, tutti i pazienti sono ricoverati nei reparti infettivi, subacuti, medicina hub covid e pneumologia. In terapia intensiva sono assistite 10 persone mentre con i caschi Cpap ci sono 7 degenti.
Parallelamente continua l’attività ospedaliera tradizionale: attualmente ci sono oltre 800 degenti per altre patologie.
L’azienda ospedaliera, intanto, aumenta la sua attività di supporto al contenimento della pandemia: si aprono due nuovi punti tampone a Luino e a Laveno Mombello per allentare la pressione sul centro di viale Borri all’ingresso dell’ospedale così da permettere appuntamenti maggiormente tempestivi. Nei due centri si accede solo su appuntamento richiesto dal medico curante o Ats Insubria attraverso il portale dedicato.
Ancora in attesa del via libera da Ats Insubria la sorveglianza attiva nelle scuole attraverso i test salivari: l’idea è quella di distribuire direttamente a scuola i test più facili da gestire.
Da questa settimana, inoltre, saranno attivate nuove linee vaccinali: uno vicino al punto prelievi della Santa Maria che sarà dedicato ai vaccini per la fascia pediatrica 5-11 anni e uno al supermercato Esselunga di Masnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.