Astuti: “Inaccettabile non aprire Le Fontanelle a Malnate. Serve subito una soluzione”
Il consigliere regionale del PD denuncia le difficoltà dei cittadini nel prenotare sia i tamponi sia i vaccini. Giudica uno schiaffo alla popolazione l'ipotesi che non si apra un centro a Fontanelle per questioni economiche
«Inaccettabile non aprire il centro vaccinale alle Fontanelle di Malnate». Il consigliere regionale e capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti commenta così la notizia che il centro vaccinale, pur previsto dalla Regione, non sarà aperto.
«Sono settimane- attacca Astuti- che nella nostra provincia i cittadini lamentano difficoltà sia nel fare i tamponi sia nella prenotazione dei vaccini a causa del numero insufficiente di centri dedicati. La situazione è critica soprattutto nell’Asst 7 laghi. Ora si annuncia che non sarà aperto neppure l’annunciato centro delle Fontanelle a Malnate. Bisogna trovare al più presto una soluzione. Mi auguro che non sia davvero solo una questione di soldi tra la Provincia di Varese e l’Asst 7 laghi. In un momento di grave recrudescenza della pandemia questo sarebbe uno schiaffo ai cittadini imperdonabile».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Quindi la Regione apre un hub all’Esselunga (vaccino+spesa) e chiude quello alle fontanelle.
Guarda tu le coincidenze.