Babbo Natale ha sede a Castellanza: 370 scatole in regalo ai bisognosi
L'iniziativa delle scatole di Natale ha riscosso un successo senza precedenti con 370 regali confezionati per scaldare il cuore delle famiglie seguite dalla Mensa del Padre Nostro
Un salone pieno di pacchi regalo da donare a chi ha più bisogno. A Castellanza l’iniziativa delle scatole di Natale ha riscosso un successo senza precedenti con 370 regali confezionati per scaldare il cuore delle famiglie seguite dalla Mensa del Padre Nostro.
In ogni scatola sono stati inseriti vestiti, sciarpe, cappelli, coperte, prodotti per la cura del corpo, o giochi, in base all’età della persona a cui è destinato il pacco: «Quest’anno – spiega Adriano Broglia della Mensa del Padre Nostro, responsabile dell’iniziativa che ha visto la preziosa collaborazione di CasaRinghio – è stata fondamentale la partecipazione delle scuole cittadine che hanno donato tantissime scatole: altre sono state consegnate da famiglie o singole persone che con generosità hanno risposto al nostro appello. I doni saranno consegnati alle 74 famiglie che seguiamo come associazione per poterli scartare il giorno di Natale. Quelle che avanzeranno saranno donate ai figli dei detenuti del carcere di Busto Arsizio e Pavia».
La Mensa del Padre Nostro ha acquistato anche 80 tessere da 25 euro dal supermercato Tigros da distribuire ai suoi assistiti insieme ai pacchi con i generi alimentari questa settimana particolarmente ricchi, con cotechino, lenticchie e altre prelibatezze.
Le iniziative di solidarietà sono state presentata oggi alla presenza del sindaco Mirella Cerini e del vicesindaco Cristina Borroni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.