C’è accordo tra Ats Insubria ed Esercito per realizzare il centro vaccinale al “casermone” di Gallarate
Possono partire i lavori di sistemazione dell'ex 2° Deposito Centrale dell’Aeronautica dopo il parere favorevole del Comando Operativo Interforze

I lavori di sistemazione possono partire. Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 6 dicembre, è arrivata la risposta affermativa del Comando Operativo Interforze sull’assegnazione dell’ex caserma dell’Aeronautica di Gallarate ad Ats Insubria per realizzarvi un centro vaccinale e un punto tamponi.
I lavori di sistemazione dell’ex 2° Deposito Centrale dell’Aeronautica, dismesso dal 2015 potranno quindi partire già domani. I macchinari edilizi, ruspe ed escavatori, sono già in zona. La scorsa settimana è arrivata la colonna del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, il reparto incaricato dalla Difesa per realizzare le opere di accesso al complesso e attualmente parcheggiati alla Caserma Ugo Mara di Solbiate Olona in attesa del via libera.
L’apertura del grande centro, che permetterà di effettuare 5000 vaccini al giorno e offrire una quantità congrua di tamponi in modalità “drive trough” ( senza scendere dall’auto), dovrebbe avvenire dopo la prima decade di gennaio e comunque entro fine gennaio quando scadrà il contratto sottoscritto dall’Asst Valle Olona con Camera di Commercio di Varese per riportare 40 linee vaccinali a Malpensafiere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.