Cento anni insieme: i Missionari Comboniani festeggiano con un presepio speciale
Il presepio di Venegono Superiore può essere visitato fino al 7 gennaio tutti i giorni, poi dall'8 al 31 gennaio solo il sabato e la domenica

Inaugurato come da tradizione il giorno di Natale, il presepio dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore quest’anno ha un sapore e un significato che lo rendono speciale. Nel 2021 si è celebrato infatti il 100° anno di presenza dei missionari a Venegono Superiore, festeggiato durante tutto l’anno con tante iniziative culturali, di cui il presepio è solo l’ultima tappa.
Come ogni anno, da 60 anni a questa parte, al castello dei Missionari nelle ultime settimane si è lavorato alacremente per mettere in scena la Natività, con il suo contorno di scene, luci e meccanismi che fanno vivere questo presepio, mai tradizionale e ricco di messaggi.
Il presepio potrà essere visitato nel castello dei Comboniani, in via della Missione 12, fino al 6 gennaio tutti i giorni dalle 14 alle 18, poi dall’8 al 31 gennaio, solo il sabato e la domenica sempre dalle 14 alle 18. Per gruppi e scuole le visite sono possibili anche il martedì, ma solo su prenotazione, chiamando il numero 0331 865010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.