Chiede di cambiare un assegno al bar di Gavirate ed estrae il taglierino: condannato
I fatti nel 2019 alla pasticceria Siciliana: nei guai un quarantenne straniero fermato e disarmato dai carabinieri

“È arrivato alle 6 del mattino per chiedere soldi ed è andato avanti fino alle 9. Poi, con la pasticceria piena ha voluto cambiare un assegno da mille euro e quando gli ho detto di andare a casa, prima mi ha aggredito poi ha estratto un taglierino”.
Era il 16 marzo 2019, una domenica. Arrivarono i carabinieri chiamati dai clienti dell”’Isola dei sapori”, in pieno centro di Gavirate quando si è compiuto un tentativo di rapina ai danni degli esercenti. Questa mattina, giovedì 2 dicembre, di fronte al Collegio di Varese si è celebrato il processo per tentata rapina. Imputato un uomo originario del Marocco, un cliente conosciuto dagli esercenti che quella mattina pretese prima una birra senza pagare per poi inscenare la richiesta di soldi finita con la violenza. Il giovane figlio del proprietario ha raccontato i fatti di quella movimentata mattinata finita prima con una colluttazione e poi con l’estrazione dell’arma che ha fatto scattare la chiamata al 112: l’uomo, agitato e ubriaco avrebbe prima cercato di accoltellare il barista per scappare e venire poco dopo raggiunto dai militari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.