Colori e musica vi aspettano sotto l’albero della Biblioteca Civica di Luino
Realizzato con piastrelline all'uncinetto da diverse realtà del territorio. Per scambiarsi auguri di pace l'appuntamento è per sabato 11 dicembre presso Villa Hussy

L’invito per sabato 11 è quello di trovarsi presso Villa Hussy, alle ore 10:00, per scambiarsi auguri di pace sotto l’incantevole albero realizzato dalle associazioni del territorio con coloratissime piastrelle all’uncinetto.
«Il recente passato ci ha spinti a riscoprire il valore reale delle cose e ciò che abbiamo vissuto ci ha uniti nella consapevolezza che anche se tutti individui, siamo parte di unica collettività, di cui ci dobbiamo interessare e prendere cura», esordisce l’assessora alle politiche sociali con delega al volontariato Elena Brocchieri.
«La voglia di condividere un progetto comune, di instaurare nuove relazioni e recuperare quelle che la situazione che stiamo vivendo ci ha costretto a trascurare, ha fatto nascere l’idea di creare l'”Albero delle Associazioni”», racconta l’assessora. È stato un bel percorso, durato due mesi: dopo aver chiesto la disponibilità alla collaborazione a diverse realtà, molte persone appartenenti a diverse associazioni del territorio, si sono fatte avanti e con creatività ed entusiasmo, hanno contribuito alla realizzazione di un albero natalizio con un risultato sorprendente. Tra queste, la Banca del Tempo, i Costruttori di pace, Finanzieri in pensione, i volontari del Mons. Comi, OPAAR, Donna Sicura, l’ANFASS, Solaris, Manos sin Fronteras e Gim Terredilago.
Il donare tempo, lo stare insieme e il condividere ideali comuni, non generano solo lo spirito del Natale, ma anche la forza e l’energia che stanno all’interno di ogni associazione, che lavora ogni giorno con continuità. «Grazie di cuore a tutti i volontari che in associazioni diverse e in modo diverso, manifestano la loro straordinaria generosità», conclude Elena Brocchieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.