Concerto di Natale con Simone Libralon
Giovedì 23 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria Nascente di Bodio Lomnago, in collaborazione con il comune di Bodio e la Parrocchia si terrà un concerto di Natale per viola sola a cura di Simone Libralon

Giovedì 23 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria Nascente di Bodio Lomnago, in collaborazione con il comune di Bodio e la Parrocchia si terrà un concerto di Natale per viola sola a cura di Simone Libralon.
Parte del programma saranno due delle Sei Suites di J. S. Bach, delle quali l’artista ha effettuato l’incisione integrale proprio in questa chiesa per Brilliant Classics, e alcuni brani della tradizione natalizia.
Ingresso libero.
Professore dell’Orchestra Sinfonica di Milano LaVerdi, Simone Libralon si contraddistingue per la sua attività di recital per viola sola volti a mettere al centro lo strumento e le sue peculiarità sonore. Oltre al repertorio tradizionale ha effettuato diverse trascrizioni e collaborazioni con altri artisti, pittori, architetti, poeti per creare eventi culturali trasversali volti a mettere in luce contrasti e affinità tra i differenti linguaggi.
Nel settembre 2020 la casa discografica Brilliant Classics ha pubblicato la sua prima incisione per viola sola dedicata all’integrale delle suites di J. S. Bach “Six Suites for Viola Solo BWV 1007-1012”.
Maggiori info sul sito www.simonelibralon.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.