Controllo dei Carabinieri a Cugliate Fabiasco, arrestate due persone trovate con mezzo etto di eroina
La zona è particolarmente controllata dai carabinieri che hanno rilevato nell’ultimo periodo un incessante traffico di persone che si reca nei punti dello spaccio per acquistare sostanze stupefacenti

Un italiano ed un marocchino sono stati fermati nei giorni dai carabinieri di Luino e poi arrestati entrambi per possesso di stupefacenti.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile con i colleghi della stazione di Marchirolo erano impegnati in un servizio di prevenzione contro il fenomeno dello spaccio nel boschi a Cugliate Fabiasco, in quella che nel gergo degli acquirenti è chiamata “la rete verde”.
L’attenzione dei carabinieri è stata attirata da un’utilitaria guidata da un giovane italiano del posto a bordo della quale vi era un marocchino poco più che ventenne. Quest’ultimo è stato subito riconosciuto perché circa sei mesi fa, sempre i militari del Nucleo Operativo lo avevano trovato a casa di un altro italiano notoriamente assuntore di stupefacenti, in stato di overdose. Quella si rivelò una perquisizione provvidenziale, perché consentì ai carabinieri di far arrivare il personale del 118 e farlo quindi ricoverare, salvandogli la vita.
Questa volta invece, i due viaggiavano a bordo dell’auto dell’italiano e, all’atto del controllo, sono stati trovati in possesso di oltre mezzo etto di eroina. Per questo motivo, entrambi sono stati arrestati e tradotti al carcere dei Miogni. L’italiano è stato poi scarcerato e mandato agli arresti domiciliari mentre il marocchino, clandestino in Italia, si trova tutt’ora in carcere per detenzione e spaccio di stupefacenti.
La zona di Cugliate Fabiasco è particolarmente controllata dai carabinieri che hanno rilevato nell’ultimo periodo un incessante traffico di persone che si reca nei punti dello spaccio per acquistare sostanze stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.