Restrizioni covid: la nuova ordinanza sugli spostamenti tra gli stati non modifica le regole nella fascia di confine
Le nuove regole in vigore dal 16 dicembre per chi entra in Italia non si applicano ai lavoratori frontalieri e per gli spostamenti nella fascia di confine non superiori a 60 chilometri
La nuova ordinanza del ministero della Sanità in vigore da domani – giovedì 16 dicembre che introduce nuove regole per gli spostamenti tra gli Stati, non modifica le deroghe attualmente vigenti per la zona di confine.
In particolare le nuove regole non si applicano ai lavoratori frontalieri e per gli spostamenti nella fascia di confine non superiori a 60 chilometri.
La nuova ordinanza diffusa ieri sera – che prevede per chi arriva in Italia da uno stato europeo e non è vaccinato cinque giorni di quarantena, e per chi è vaccinato il tampone (anche test rapido negativo) – aveva creato preoccupazione, ma questa mattina anche il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino, presidente dell’associazione comuni italiani di frontiera, conferma le deroghe.
Tampone per i vaccinati che arrivano in Italia, quarantena per tutti gli altri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.