Dal 12 dicembre diventano a data fissa i biglietti ferroviari tra Lombardia e Canton Ticino
Anche i biglietti acquistati in biglietteria, punti vendita autorizzati, self-service saranno a data fissa con utilizzo nel giorno scelto dal cliente in fase di acquisto. Possibile richiedere rimborso in caso di impossibilità al viaggio

Da domenica 12 dicembre cambia la modalità di utilizzo dei biglietti acquistati in biglietteria, presso punti vendita autorizzati e self-service di stazione per i collegamenti transfrontalieri fra Lombardia e Canton Ticino. Anche i titoli di viaggio comperati tramite questi canali saranno infatti a data fissa con utilizzo nel giorno scelto dal cliente durante la fase di acquisto, come già avviene per la vendita sui canali online di Trenord. La nuova modalità uniforma l’esperienza di utilizzo dei titoli di viaggio a quella già adottata dagli altri operatori ferroviari in Canton Ticino.
Nella data indicata, i biglietti solo andata avranno validità di 4 ore a partire dal momento della convalida, che è obbligatoria.
Per quanto riguarda i biglietti andata e ritorno, la convalida nel giorno indicato sul biglietto è obbligatoria per il viaggio di andata. Il ritorno deve essere effettuato nella stessa giornata, entro le ore 24.
Come per tutti i biglietti la cui data di utilizzo è predefinita in fase di acquisto, anche per i nuovi titoli di viaggio cartacei e magnetici transfrontalieri, nel caso in cui il passeggero fosse impossibilitato all’utilizzo nella data prevista sarà possibile richiedere il rimborso fino alle 23.59 del giorno precedente in biglietteria o online sul sito trenord.it. Inoltre, solamente per i nuovi titoli cartacei e magnetici, sarà possibile chiedere il rimborso (in biglietteria o online) anche nel giorno indicato sul biglietto, purché questo non sia stato già convalidato.
Il provvedimento riguarderà i titoli di viaggio corsa semplice e andata/ritorno per viaggiare su tutti i servizi transfrontalieri, sia in Lombardia sia nella Comunità tariffale Arcobaleno, in Ticino e nel Moesano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.