Dall’hub vaccinale di Gallarate usciranno su viale Milano 5-6 auto ogni minuto
L'avvio delle linee vaccinali è previsto a metà gennaio 2022, a fine mese dovrebbe essere già a regime

I lavori procedono velocemente, al “casermone” di viale Milano a Gallarate. E l’hub vaccinale – il più grande della provincia – sarà attivo come previsto a metà gennaio, almeno con le prime “postazioni”.
Il sindaco di Gallarate Andrea Cassani in consiglio comunale, poche ore dopo l’ultima riunione con i vari soggetti (tra cui Asst Valle Olona), ha parlato di un avvio «a metà gennaio con 5-10 linee [vaccinali]» per arrivare poi «a fine gennaio a 40 linee, vale a dire avvicinandosi ai 5mila vaccini previsti».
Cassani ha specificato anche che la previsione di Asst è di operare dalle 8 alle 20, con possibilità di prolungare alle 22. Calcolando linee orari operativi c’è una previsione di «5-6 auto ogni minuto in uscita» su viale Milano.
L’uscita è prevista solo dal vecchio “corpo di guardia”, su viale Milano appena prima della rotonda: chi uscirà dovrà svoltare a destra e di qui raggiungere la rotonda che consente – in sostanza – tre vie di redistribuzione dei veicoli, verso Busto, verso Gallarate centro e verso la strada di circonvallazione (via Ambrosoli-Ferrario).
Ecco come funzionerà l’hub di Gallarate, per vaccini e tamponi
Sempre a proposito di gestione dei flussi veicolari, è prevista la realizzazione in totale di 600-700 posti auto all’interno del compendio.
L’intera area è stata trasferita in questi giorni dal Ministero della Difesa al Demanio. Una notizia rilevante anche per il futuro dell’area, anche al di là dell’emergenza sanitaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.