Dario Costantini è il nuovo presidente nazionale di Cna
Nel gruppo della presidenza è stato nominato anche il gallaratese Daniele Parolo

Dario Costantini è il nuovo presidente nazionale di Cna (Confederazione Nazionale dell’artigianato e della Piccola Impresa). È stato eletto ieri all’unanimità dall’Assemblea nazionale della Confederazione che conta circa 630mila associati e una diffusa presenza in tutto il Paese per il quadriennio 2021-2025.
Costantini, 46 anni, è amministratore delegato e socio della Costantini srl con sede a Piacenza, impresa che opera nel settore del condizionamento, ventilazione e gestione degli impianti tecnologici. È stato presidente di Cna Piacenza dal giugno 2007 al luglio 2017 quando è stato eletto presidente della Cna Emilia Romagna e riconfermato nel luglio scorso. Tra le altre cariche è componente del consiglio di amministrazione della Camera di Commercio di Piacenza e di Unipol Banca Bologna. Succede a Daniele Vaccarino. Con lui, nel gruppo della presidenza, è stato nominato anche Daniele Parolo, gallaratese, già presidente di Cna Varese e poi di CNA Lombardia.
All’assemblea sono intervenuti anche il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti, il ministro della salute Roberto Speranza, il ministro del lavoro Andrea Orlando, mentre in collegamento video è intervenuto il ministro degli affari esteri Luigi Di Maio. La rappresentanza varesina dell’assemblea era costituita dal presidente di Cna Varese Luca Mambretti, dal direttore Roberta Taje e dal responsabile settore impianti Gualtiero Fiorina. «Inizia una nuova fase di presidenza nazionale, con una nuova squadra che vede un rappresentante varesino tra i suoi componenti – ha commentato il presidente di Cna Varese Luca Mambretti – Daniele Parolo saprà portare le istanze delle imprese lombarde tra i focus degli obiettivi di Cna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.