Due nuovi consiglieri delegati per la giunta Antonelli, Geminiani ai quartieri e Gorletta all’innovazione tecnologica
Al giovane della lista Antonelli la delega allo sviluppo tecnologico mentre il collega di Fratelli d'Italia si occuperà di commercio e quartieri

Si completa con due deleghe ad altrettanti consiglieri la squadra di governo del sindaco Emanuele Antonelli con l’affidamento di specifici compiti ad un consigliere della lista Antonelli e ad uno di Fratelli d’Italia. Si aggiungono a Roberto Ghidotti, delegato alle partecipate, e Tallarida al verde.
Ad Alex Gorletta, consigliere della lista Antonelli, è stato affidato un incarico di studio e di approfondimento in merito a Informatica e innovazione tecnologica; miglioramento dei sistemi informatici per i servizi offerti ai cittadini, rafforzare l’identità digitale attraverso sistemi di educazione tecnologica, migliorare i servizi online di appuntamento, implementare le forme convenzionali con soggetti esterni per migliori servizi ai cittadini, facilitare i parcheggi attraverso strumenti digitali e mappatura digitale di segnalazioni per cittadini.
Al consigliere di Fratelli d’Italia Paolo Geminiani, invece, è stato affidatoun incarico di studio e di approfondimento in merito al Commercio di vicinato: rappresentare il Comune nell’associazione Distretto Urbano del Commercio, sviluppandone le attività anche al di fuori della attuale zona di riferimento e proponendo l’allargamento ai quartieri di Borsano e Sacconago. Geminiani dovrà gestire i contatti fra il Comune e le altre associazioni del Commercio di vicinato, sia stanziale che ambulante, ivi compresi i locali pubblici e quelli artigiani. Parteciperà alle riunioni delle associazioni che rappresentano i commercianti e gli artigiani, come, a puro titolo d’esempio, ASCOM Busto e Confartigianato Varese. Seguirà, nelle materie delegate, le attività di Camera di Commercio Industria Artigianato di Varese e, in tali ambiti, coordinare il SUAP di Busto Arsizio,
Per entrambi è esplicitamente escluso che possano assumere atti a rilevanza esterna o adottare atti di gestione o di amministrazione attiva e riservandosi la possibilità di invitarlo a riferire in proposito al Sindaco ed alla Giunta Comunale. Per l’esercizio delle due deleghe non è dovuto alcun compenso aggiuntivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.