Eletti a Lecco i nuovi vertici del Soccorso alpino e speleologico lombardo
Giovedì 16 dicembre nella sede di Lecco del Cnsas i capistazione di Dongo, Lario Occidentale Ceresio, Lecco, Pavia Oltrepò, Triangolo Larino, Valsassina-Valvarrone e Varese hanno riconfermato Marco Anemoli come responsabile della XIX Delegazione Lariana
Per il Cnsas Lombardo – il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico – sono giorni di rinnovo delle cariche elettive ai vertici delle cinque delegazioni: V Bresciana, VI Orobica, VII Valtellina – Valchiavenna, IX Speleologica e XIX Lariana.
Quella della XIX Lariana è una delle zone con il maggior numero di operazioni e tra le più ampie per estensione geografica; conta circa 239 associati (80 Como, 113 Lecco, 29 Varese,17 Pavia)
Giovedì 16 dicembre nella sede di Lecco del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, i capistazione di Dongo, Lario Occidentale Ceresio, Lecco, Pavia Oltrepò, Triangolo Larino, Valsassina-Valvarrone e Varese, in rappresentanza di tutti i soci, hanno riconfermato Marco Anemoli come responsabile della XIX Delegazione Lariana, responsabile per le attività e gli interventi nelle province di Lecco, Como, Varese e Pavia. Il vice delegato vicario è Francesco Foti, secondo vice delegato Christian Vergottini.
Un grande ringraziamento è andato a Salvatore Zangari, che per diversi anni ha ricoperto l’incarico di vice delegato.
Per la provincia di Brescia, le Stazioni di Ponte di Legno, Temù, Media Valle Camonica, Breno, Valle Trompia e Valle Sabbia hanno rinnovato la fiducia a Pierangelo Mazzucchelli, che comincia il suo quarto mandato.
Come vice delegato vicario è stato eletto il camuno Luca Bonomelli, secondo vice delegato il valtrumpino Riccardo Bugatti.
La IX Speleologica ha sostenuto il bresciano Corrado Camerini, che ha come suo vice Gregorio Mondini, di Gavirate.
Nei prossimi giorni, si terranno le elezioni per la VI Orobica e la VII Valtellina – Valchiavenna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.