Giornata del Contemporaneo ai Musei Civici di Varese

Visite guidate al Castello di Masnago e Museo Castiglioni

In occasione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, sabato 11 dicembre, presso il Castello di Masnago sarà introdotta dalle Volontarie del Servizio Civile la visita alla mostra “Giappone: disegno e design. Dai libri illustrati Meiji ai manifesti d’arte contemporanea” che espone oltre alla collezione storica dei volumi giapponesi opere di graphic designer giapponesi ispirati dalla tradizione.

Il museo è aperto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. Il biglietto di ingresso ha un costo di 5 euro, ridotto 3 Euro, gratis minori di 18 anni. Il Green pass è obbligatorio, non è necessaria prenotazione

Presso il Museo Etno-Archeologico Castiglioni sarà possibile visitare la mostra “Contaminazioni” che mette in dialogo le opere pittoriche dell’artista torinese Marina Tabacco con un esteso repertorio di opere africane di grandissimo pregio appartenenti alle collezioni private Brezzo e Nicola e farsi accompagnare direttamente dalla curatrice Donatella Avando e dall’autrice delle opere Marina Tabacco.

Il museo è aperto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Il biglietto di ingresso ha un costo di 5 euro, ridotto 3 Euro, gratis minori di 6 anni. Il Green pass è obbligatorio, non è necessaria prenotazione

Tutte le informazioni sugli orari, tariffe e visite guidate sono consultabili su www.museivarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Foto

Giornata del Contemporaneo ai Musei Civici di Varese 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.