Una grande festa al Centro Anziani di Azzate che riparte tra corsi di burraco e balli caraibici
Una giornata speciale per scambiarsi gli auguri di Natale ma anche per festeggiare il trentesimo anniversario della fondazione del centro. Buon cibo e tombolata a premi grazie a In Valbossa

Una giornata insieme per scambiarsi gli auguri di Natale, ma anche per celebrare un evento che profuma di storia. Il Centro socio-ricreativo anziani di Azzate ha brindato al suo trentesimo anniversario dalla fondazione e nella bella sede di via Volta, 26, è stata la presidente Anna Ossola ad accogliere soci e amici. Una festa speciale, la prima vera domenica in allegria dopo il lungo, difficile e anche doloroso periodo della pandemia. Il numero degli aderenti è purtroppo calato ma non mancano le nuove iscrizioni né le nuove iniziative.
La giornata di festa è stata resa possibile anche grazie all’impegno di Walter Tres, colonna del locale gruppo Alpini, e dell’ex gruppo missionario azzatese oltre che grazie al supporto dell’associazione di promozione sociale “IN Valbossa”, che sta attivamente collaborando per la continuità e il rilancio del Centro Anziani. Al pranzo è seguita una maxi-tombolata con tanti premi che ha divertito tutti i presenti, tra i quali l’assessore Giovanni Rocca, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, e Nicola Tucci, presidente della Pro loco.
Nel frattempo, grazie a “IN Valbossa” il centro azzatese per la terza età – aperto per tre pomeriggi la settimana – ha ospitato un frequentato corso base gratuito per l’uso dello smartphone e di whatsapp tenuto da Chiara De Giorgio, mentre da qualche settimana, sempre grazie all’a.p.s. presieduta da Adalisa Corbetta, il martedì e il giovedì pomeriggio nella sede di via Volta si danno appuntamento molti soci per le lezioni gratuite rispettivamente di burraco e di balli caraibici tenute sempre da Beppe Urso. Un modo semplice per allenare la mente, divertirsi e tenersi in forma, oltre che una positiva sinergia tra realtà che hanno a cuore il paese.
Le iscrizioni al Centro socio-ricreativo anziani di Azzate così come alle lezioni di burraco e balli caraibici sono sempre aperte. Per informazioni telefonare alla presidente Anna Ossola (340.4033013).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.