Incendio sulla 336, le famiglie residenti chiedono più sicurezza
"Per la tranquillità di tutti noi che abitiamo qua approfittando del fatto che stanno sostituendo le barriere antirumore fatte di legno con altre dello stesso tipo, non sarebbe meglio che vengano sostituite con quelle di metallo"
Una richiesta di aiuto che segue un fatto di cronaca avvenuto nella serata di venerdì 3 dicembre. La mandano alcune famiglie residenti lungo la SS336 dopo l’incendio di un mezzo e l’intervento dei vigili del fuoco: “Per la tranquillità di tutti noi che abitiamo qua approfittando del fatto che stanno sostituendo le barriere antirumore fatte di legno con altre dello stesso tipo, non sarebbe meglio che vengano sostituite con quelle di metallo che durerebbero di più e garantirebbero più sicurezza”
Galleria fotografica
Buongiorno,
Facciamo riferimento all’incendio di un camion avvenuto alle 21,30 il 3 dicembre sulla ss336 direzione Malpensa a circa 200 metri prima dell’imbocco della galleria e più precisamente all’altezza degli uffici e nodo distribuzione metano di Enercom.L’opera di spegnimento dei vigili del fuoco è avvenuta con ben tre mezzi e si è protratta per tutto il resto della serata e anche di notte con relativa chiusura della 336.
Noi che abitiamo a ridosso abbiamo avuto modo di seguire l’accaduto con le fiamme alte almeno dieci metri e il calore delle stesse che sentivamo distintamente dai balconi. Se il camion in questione fosse stato un’autobotte che trasporta liquidi infiammabili non oso pensare a cosa sarebbe successo.
Per la tranquillità di tutti noi che abitiamo qua approfittando del fatto che stanno sostituendo le barriere antirumore fatte di legno con altre dello stesso tipo, non sarebbe meglio che vengano sostituite con quelle di metallo che durerebbero di più e garantirebbero più sicurezza almeno nel tratto della metanifera? Si potrebbe contattare Anas o chi se ne occupa?
grazie per l’attenzione
famiglie Zanotti, Bertani, Cattaneo, Papalettera
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.