Incidente mortale in un cantiere di Bodio Lomnago, vittima un uomo di 51 anni
L'operaio stava lavorando nel cantiere del nuovo centro polifunzionale: a causare l'incidente un pesante mezzo che serve per gettare il calcestruzzo. Ferita una seconda persona
Un incidente mortale sul lavoro è avvenuto a Bodio Lomnago intorno alle alle ore 15 di oggi, martedì 14 dicembre, nel cantiere in zona “Rogorella” che porterà alla costruzione del centro sportivo polifunzionale comunale.
La vittima è un operaio di 51 anni, Vasile Atomei di origine rumena, rimasto schiacciato sotto un mezzo meccanico, una cosiddetta “betopompa” che serve a gettare il calcestruzzo.
Il pesante automezzo è rimasto in bilico sul ciglio della strada sovrastante (come si vede nelle fotografie) e la parte terminale – da dove fuoriesce il cemento – si è schiantata all’interno di un grande cassero di legno che serve per le armature.
L’uomo lavorava per una ditta in subappalto: le imprese titolari dei lavori sono due aziende della provincia di Messina, la CGFC (mandataria) e il Consorzio Stabile Ventimaggio (mandante).

Nell’incidente è rimasta ferita una seconda persona, un 55enne anch’egli al lavoro nel cantiere che ha riportato una lussazione alla spalla e la rottura del naso ed è stato successivamente trasportato all’ospedale di Cittiglio. La sua testimonianza è al vaglio dei Carabinieri arrivati sul posto insieme ai soccorritori e ai Vigili del Fuoco. A questi ultimi è affidata e la messa in sicurezza del mezzo meccanico coinvolto e della zona circostante: l’intervento è effettuato con una autogru, una modulare e un’autopompa.
Articolo aggiornato alle 16.50
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.