La letterina di Natale vola da Malnate fino a Gorla Maggiore
Una letterina di Natale, lanciata in aria su un palloncino da San Salvatore di Malnate, è giunta a Gorla Maggiore, a casa di Debora, che ha subito cercato il piccolo mittente e la sua famiglia

Da Malnate in volo fino a Gorla Maggiore: è successo a una letterina di Natale, scritta qualche giorno fa e “spedita” in aria attraverso un palloncino.
I pensieri per Gesù Bambino sono stati scritti “da parte” dei piccoli ospiti di un asilo, della frazione malnatese di san Salvatore – e in particolare quelli del piccolo Loris sono riusciti ad arrivare fino a Gorla Maggiore.
Lì lo ha trovato in balcone Debora che, incuriosita dalla speciale missiva, ha pubblicato sul gruppo “Sei di Gorla Maggiore se..” e poi sul gruppo di VareseNews “Oggi in Valle Olona” una foto della letterina, sperando di rintracciare la famiglia del bimbo.
Così è stato: un un veloce passa-parola sui social, fra link e tag, e il messaggio è giunto fino a Daniel e Sara, genitori del protagonista di questa storia che, adesso, ha un’età, 2 anni, e un paese di residenza, Malnate.
Felicissima Debora di aver potuto ricostruire il “volo” della missiva ed entusiasti la mamma e il papà di Loris, corsi immediatamente a raccontargli fino a dove è riuscita ad arrivare la sua letterina, grazie al vento e ad un pizzico di fortuna. La notizia è arrivata anche a Marilena, coordinatrice della scuola dell’infanzia parrocchiale di san Salvatore, che ha commentato: «Che bello!!! Il nostro intento era proprio quello di far arrivare la nostra voce ricca di sogni a chi avrebbe trovato la letterina dei nostri piccoli cuccioli! Grazie per la segnalazione».

Una storia piccola, ma che in questi giorni ci riporta per un attimo alla magia del Natale e alla bellezza delle letterine dei nostri bambini, capaci di credere, senza paura, che i loro sogni arriveranno lontano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.