La UilTrasporti chiarisce: “Non c’entriamo nulla con la vicenda della hostess molestata”

L'intervento del segretario provinciale Palluotto dopo le dichiarazioni dell'avvocato Donetti in tribunale a Busto, durante l'udienza del processo ad un sindacalista Cisl accusato di violenza sessuale

uil trasporti

Non sono andate giù al segretario provinciale della Uiltrasporti Aldo Palluotto, le parole usate da Roberto Donetti, avvocato del sindacalista Cisl a processo per violenza sessuale nei confronti di una hostess, nell’udienza di ieri (mercoledì) davanti al collegio del Tribunale di Busto Arsizio dove si sta svolgendo il processo ormai giunto al momento della sentenza.

Il difensore, durante la sua arringa finale con la quale ha chiesto l’assoluzione del suo assistito, aveva tirato in ballo la sigla rappresentata da Palluotto in quanto almeno uno dei suoi rappresentanti sindacali avrebbe scambiato comunicazioni inerenti la vicenda con la presunta vittima, comportamento che il penalista bustocco aveva interpretato come un disegno ad hoc per screditare il sindacalista Cisl e spingerla verso la denuncia.

Palluotto, che ha già annunciato l’intenzione di procedere per vie legali contro l’avvocato, ha voluto precisare che «la sigla che rappresento non ha nessuna attinenza con questo procedimento penale. La scelta della hostess di iscriversi al nostro sindacato non ha nulla a che vedere con la vicenda pere la quale è a processo il sindacalista Cisl. Le dichiarazioni dell’avvocato sono mendaci e se c’è qualcosa di vero lo deve provare. Ci riserviamo di intraprendere le azioni necessarie a difendere il buon nome della UilTrasporti» –  ha concluso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.