Licata e Lanza: “Soddisfatti per il risultato di Varese Provincia Europea, ora subito al lavoro”
“Mi attiverò affinché la Provincia sia subito regista autorevole per il recepimento e la spesa dei fondi europei del PNRR", ha detto la consigliera comunale di Busto Arsizio
“Un ottimo risultato per la Lista Varese Provincia Europea, un progetto politico nuovo che vuole mettere al centro la buona amministrazione in un momento storico in cui è necessario fare rete territoriale per attrarre e attuare le risorse del PNRR, ma anche per supportare i comuni nella gestione quotidiana. Si tratta di una aggregazione di amministratori di sensibilità europeista all’interno dell’area moderata e auspico che dopo questo voto in questa area politica si possa finalmente aprire un dialogo costruttivo. La neo consigliera, Giuseppina Lanza, bene rappresenta lo spirito costitutivo del progetto che rimane aperto a chi vorrà partecipare e apportare competenze, esperienza amministrativa e voglia di fare per la nostra provincia.” Così Giuseppe Licata, sindaco di Lozza, tra i promotori della Lista.
“Faremo opposizione seria, attenta e costruttiva, proponendo alla maggioranza le nostre idee per il territorio ed i cittadini” prosegue Giuseppina Lanza, consigliera comunale di Busto Arsizio e neo eletta consigliera provinciale.
“Come mia priorità, mi attiverò affinché la Provincia sia subito regista autorevole per il recepimento e la spesa dei fondi europei del PNRR. Abbiamo esigenze diverse, le grandi città come Varese, Busto Arsizio, Saronno e Gallarate, ma i tanti piccoli comuni, a partire da quelli di confine che devono vedere l’ente provinciale più vicino ai loro bisogni. Un grande ringraziamento a tutti gli amministratori che mi hanno accordato il loro consenso, ricambierò con il mio impegno” conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.