Madri nell’arte: il 12 dicembre nuovo appuntamento del ciclo “Domeniche ai Musei”
Domenica 12 dicembre riprendono gli appuntamenti di approfondimento della collezione museale di Palazzo Cicogna dedicati al pubblico degli adulti

Riprende domenica 12 dicembre il ciclo “Domeniche ad arte”, nell’ambito del calendario “Domeniche ai Musei”: si tratta di appuntamenti di approfondimento della collezione museale di Palazzo Cicogna dedicati al pubblico degli adulti.
Domenica 12 dicembre alle 16.30 l’incontro avrà come tema “Madri nell’Arte”. Con l’aiuto di una guida dei Servizi Educativi Museali, i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta di alcune opere del museo che raffigurano il tema della Maternità, analizzando come questo sia stato affrontato da artisti di epoche diverse, secondo scelte e sensibilità differenti, con un affondo in particolare sul tema della Natività.
L’iniziativa è dedicato al pubblico degli adulti.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, da effettuare fino a esaurimento dei posti disponibili al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-domeniche-ad-arte-a-palazzo-cicogna-12122021-219377172027
Come da disposizioni normative, si ricorda che a partire dal 6 dicembre l’accesso al Museo è consentito con possesso di Super Green Pass. E’ richiesto l’utilizzo della mascherina per l’intera permanenza al museo e il rispetto di eventuali ulteriori indicazioni che saranno fornite dal personale di custodia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.