Muore il padrone: «Adesso queste cagnolone cercano casa»
Laika e Lilly sono due pastori tedeschi di cinque anni in cerca di casa dopo la prematura scomparsa del loro padrone. L'appello della nipote perché qualcuno le adotti insieme

Hanno cinque anni e, da sempre, hanno vissuto nella stessa casa. Adesso che sono costrette a cercare una nuova dimora, tutti, intorno a loro, si stanno adoperando per far sì che possano restare insieme.
Questa la storia di Laika e Lilly, due pastori tedeschi di cinque anni che hanno improvvisamente perso il padrone, a causa di una malattia, e cercano ora una nuova sistemazione e qualcuno di amorevole che decida di aprire loro il cuore.
La cura e l’attenzione verso queste due belle cagnolone erano un sentimento talmente forte in Roberto, il loro padrone, da averlo saputo trasmettere ai suoi familiari.
«Mio zio ha sempre amato Laika e Lilly – ci confida Deborah, la nipote – e dopo la sua scomparsa ci siamo immediatamente mossi per cercare per loro una sistemazione. Sono sempre state abituate a vivere insieme in spazi ampi, dove poter correre e giocare. Avremmo tanto voluto tenerle noi, ma purtroppo nessuno vive in una casa sufficientemente grande, dotata di giardino, pertanto ci stiamo muovendo per trovare qualcuno che le accolga entrambe e sia pronto a prendersene cura».

I cani hanno un bel carattere e dalla descrizione che Debora ne fa, vien davvero voglia di conoscere queste due cucciolone: «Sono affettuose, coccolose, amano giocare e farsi fare i grattini. Speriamo il nostro appello arrivi a qualcuno che ama gli animali come mio zio Roberto ha sempre fatto: sarebbe un bellissimo modo per iniziare il nuovo anno».
Laika e Lilly, che hanno vissuto in questi anni a Marnate, al momento sono ospitate in una pensione. Per avere informazioni sull’adozione contattare Debora al numero 349-1546365.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.