Natale a Lozza, dalla corsa dei Babbi Natale al mercatino
Per la prima volta sarà organizzata una grande festa con una serie di eventi destinati a grandi e piccini. Domenica 12 dicembre la giornata clou con bancarelle e cibo anche da asporto
Quest’anno il Natale a Lozza si festeggia in grande stile. Sono tante le iniziative organizzate dalle associazioni del paese in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si parte sabato 11 dicembre alle 20.30 con il concerto “Penne Nere” di Gallarate nella chiesa parrocchiale.
La giornata clou sarà però quella di domenica 12 dicembre che avrà un programma ricco di eventi: alle 9 corsa dei Babbi Natale, una camminata a passo libero aperta a persone di tutte le età con un occhio di riguardo per i più piccoli. Alla partenza ogni partecipante riceverà un simpatico cappellino da Babbo Natale e all’arrivo merenda e bevanda calde per tutti.
Dalle 9 alle 18 nel centro di Lozza e in oratorio sarà visitabile il mercatino di Natale. Trenta bancarelle con oggettistica natalizia, vin brûlé, frittelle e castagne. Nel pomeriggio laboratori per i bambini, carrozza con i cavalli e naturalmente l’arrivo di Babbo Natale.
Alle 12 in oratorio stand gastronomico con polenta e bruscitt (solo asporto su prenotazione al 348 8130891)
«È la prima volta che a Lozza viene organizzato un evento così ben strutturato per le feste di Natale – spiega il sindaco Giuseppe Licata -. Anche a gennaio si terrà una fiaccolata per le vie del paese e una tombolata per l’Epifania. Merito della bella collaborazione con tutte le associazioni che operano in paese. Sarà l’occasione per uscire da questo periodo così critico e tornare alla socialità che in questi mesi è davvero venuta a mancare».
Per poter accedere agli eventi è necessario esibire il Green pass.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.