Nuovi guai giudiziari per Massimo Ferrero. Cinque anni fa la condanna per il crac Livingston a Busto
Il patron della Sampdoria era stato condannato a 1 anno e 10 mesi dal Tribunale di Busto Arsizio per una vicenda simile quando era al comando della compagnia aerea Livingston, poi fallita

Distrazione di fondi a società decotte. Massimo Ferrero è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a Milano questa mattina in seguito ad un’inchiesta della Procura di Paola (provincia di Cosenza) per bancarotta fraudolenta insieme ad altre 5 persone (tra le quali due figli ai domiciliari) in merito alla liquidazione di alcune società del settore turistico.
L’imprenditore, presidente della Sampdoria, non è nuovo ad accuse di questo genere e già nel 2016 era stato condannato dal Tribunale di Busto Arsizio a 1 anno e 20 mesi di carcere per il fallimento della compagnia aerea Livingston con un buco da 40 milioni di euro, 9 dei quali distratti dallo stesso Ferrero che poi ha risarcito con un milione di euro.
Ferrero è indagato anche dalla Procura di Padova per lo stesso tipo di reato, relativamente ad un’altra società e anche la principale holding del gruppo non se la sta passando benissimo con la richiesta di concordato preventivo. Sul versante calcistico, infine, c’è un’indagine anche a Roma sulla vendita del giocatore Obiang al West Ham. Proprio nelle ultime settimane il patron blucerchiato aveva anche annunciato di voler vendere la società sportiva ligure.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.