Da stabile a positivo, Moody’s migliora l’outlook di Bper Banca

Secondo l'agenzia di rating, l’acquisizione del Gruppo Banca Carige contribuirebbe a rafforzare il posizionamento competitivo della banca di Modena

cambio Ubi-Bper

È una buona fine d’anno per Bper banca, dopo aver raggiunto l’intesa con il sindacato di categoria per  l’armonizzazione del contratto integrativo dei dipendenti ex Ubi ed ex Intesa Sanpaolo, la banca di Modena incassa il miglioramento dell’outlook  dell’agenzia di rating Moody’s  che passa da “Stabile” a “Positivo”.

Il miglioramento dell’outlook riflette le aspettative di Moody’s che la Banca continui nel suo processo di miglioramento della qualità del credito, mantenendo buoni livelli di capitale e di redditività nei prossimi 12-18 mesi. L’agenzia di rating evidenzia, inoltre, che l’acquisizione del Gruppo Banca Carige, qualora fosse finalizzata, contribuirebbe a rafforzare il posizionamento competitivo di Bper Banca con opportunità di generazione di sinergie ed economie di scala.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.