Sette indagati per l’infortunio mortale sul lavoro di Bodio Lomnago

Sono il sindaco e i responsabili del cantiere. Il pubblico ministero ha disposto accertamenti non ripetibili

Incidente mortale sul lavoro a Bodio Lomnago

Sono sette le persone iscritte nel registro degli indagati dal sostituto procuratore di Varese Federica Recanello che indaga sull’infortunio mortale di Vasile Atomei, operaio di 49 anni di origini rumene che abitava a ternate.

Tra gli indagati figura anche la sindaca Eleonora Paolelli, oltre al responsabile della sicurezza del cantiere e altre cinque persone, i responsabili delle aziende siciliane riunite in consorzio per l’esecuzione dell’appalto che il Comune aveva vinto aggiudicandosi i fondi del bando «sport e periferie» per realizzare il centro sportivo della Rogorella, zona collinare che sovrasta il pese di Bodio.

Un’area residenziale dove martedì pomeriggio si è consumata la tragedia. Un atto dovuto l’iscrizione da parte della Procura che ha disposto accertamenti non ripetibili e che quindi necessitano della nomina dei difensori, ma anche l’incipit delle indagini che dovranno chiarire con precisione non solo le cause della morte del manovale, che verranno svelate dall’esame autoptico dei prossimi giorni, ma anche le eventuali responsabilità penali per l’accaduto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo