Soccorso alpino Valdossola, riconfermati i vertici
Matteo Gasparini Delegato, Natalia Sibilia e Franco Gazzola come vice. Sul piatto il completamento del progetto per l'ammodernamento dell'apparato tecnologico

Si sono svolte ieri le elezioni per il rinnovo delle cariche di Delegato e Vice Delegati per la x° Delegazione Valdossola del Soccorso Alpino.
Il risultato delle urne vede riconfermati per il triennio 2022/2024 Gasparini Matteo come Delegato, Sibilia Natalia e Gazzola Franco come vice-Delegati.
Il delegato ha riassunto le attività svolte nell’ultimo anno ed ha elencato le diverse iniziative passate e future delle Delegazione Valdossola, che vede tra i più importanti il progetto Sicuri in Montagna portato avanti con la Fondazione Comunitaria del VCO e che ha permesso alla delegazione di cambiare l’intera infrastruttura per le comunicazioni radio, passando dalla tecnologia analogica a quella digitale. Prima delegazione Piemontese a raggiungere questo traguardo.
Progetto che proseguirà anche nei prossimi mesi con l’arrivo degli apparati portatili che verranno distribuiti ai volontari sul territorio.
Non è stato dimenticato che nel 2020, nonostante la pandemia, la Valdossola è stata delegazione ospitante del corso Nazionale per le Unità Cinofile da Valanga in Formazza con circa 40 partecipanti provenienti da tutti i servizi regionali e del Corso di Soccorso in Ambiente Impervio a Macugnaga con oltre 90 sanitari provenienti da tutti Italia.
L’augurio di buon lavoro e soddisfazione per quanto fatto, è stato espresso dai Capi stazione e da Felice Darioli, Vice Presidente regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.