Targhe “a chilometro zero” per gli architetti che si sono distinti per l’apporto culturale alla città
Nella cena annuale degli architetti sono state dieci le targhe consegnate ad altrettante persone che si sono distinte per l’apporto culturale alla professione e alla città
Nella cena annuale dell’ordine degli architetti di Varese sono state dieci le targhe consegnate ad altrettante persone che si sono distinte per l’apporto culturale alla professione e alla città.
Realizzate da una ditta di Malnate e disegnate da una grafica di Varese, due di loro sono state consegnate a due architetti ancora iscritti all’ordine all’età di 90 anni: Ovidio Cazzola e Carlo Moretti.
Una è stata consegnata all’architetto Gianfranco Ferrario, per il suo volume “Vite, arte e storie straordinarie raccontate dai Monumenti “alla memoria” del Varesotto” mentre le altre sette sono state consegnate ad altrettante persone che hanno collaborato “pro bono” all’opera che racconta l’attività varesina di Luigi Vermi: volume edito dall’Ordine degli Architetti e raccoglie, oltre ai suoi studi, anche gli scritti degli architetti iscritti all’ordine varesino Angelo del Corso, Luigi Trentin, Luciano Crespi, Giorgio Vassalli e gli architetti Federico Bucci, prorettore del Politecnico Mantova e Corinna Morandi, docente al politecnico di Milano la cui targa è stata ritirata dal figlio alla memoria. Con loro ha ricevuto la targa anche il Giornalista Franco Giannantoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.