Un battello in più per rientrare dalla Svizzera: potenziata la tratta Morcote-Porto Ceresio

Con l'entrata in vigore dell'orario invernale la Società di navigazione Lago di Lugano ha introdotto una nuova corsa alle 19,30 pensata per i lavoratori frontalieri

Porto Ceresio - Il battello dei frontalieri, primo viaggio

Con l’orario invernale iniziato questa settimana e i vigore fino al 2 aprile, la Navigazione Lago di Lugano ha potenziato due rotte, quella tra Morcote e Porto Ceresio e quella circolare tra Lugano, San Rocco e Gandria.

Per quanto riguarda la tratta Morcote-Porto Ceresio, la Società di navigazione ha incrementato l’offerta del servizio pubblico della comunità tariffale Arcobaleno, con un nuovo collegamento da Morcote a Porto Ceresio alle 19,30. Un’opportunità in più per i lavoratori frontalieri che rientrano da Lugano o dall’area industriale e commerciale di Pian Scairolo.

La seconda tratta tra Lugano, San Rocco e Gandria sarà pomeridiana, dal lunedì al venerdì e farà parte della cosiddetta Green Line che utilizza la motonave elettrica.

Non sono previste modifiche sul bacino svizzero del Lago Maggiore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.