Il varesino Luca Morini sul podio dei campionati svizzeri con Arianna Sassi
L'atleta di Brunello e la giovane luganese medaglia di bronzo a Lucerna nella specialità della danza

C’è anche un varesino sul podio dei Campionati Nazionali Svizzeri di pattinaggio artistico su ghiaccio. Si tratta del 22enne Luca Morini di Brunello, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella danza insieme alla giovane luganese Arianna Sassi, 18 anni.
Una bella soddisfazione se si considera che Morini e Sassi pattinano in coppia solo dallo scorso mese di aprile: Arianna, studentessa delle scuole superiori, proviene dall’artistico individuale mentre Luca ha ripreso l’attività agonistica dopo quasi cinque anni di stop nonostante l’impegno universitario alla Liuc di Castellanza.
Sassi e Morini hanno concluso la gara nella categoria Elite con 124,32 punti danzando sulla pista di Lucerna sulle musiche di Bruno Mars (una raccolta di brani per il programma corto nel quale era richiesta uno stile “street dance”) e dei Muse per il programma lungo (Exogenesis Symphon pt. 3).
Il titolo elvetico è andato alla coppia formata da Jasmine Tessari e Stephan Walker (Chaux-de-Fonds) davanti a Fiona Pernas-German Shamraev (Trois-Chêne) e a Sassi-Morini che erano schierati dal Lugano CP. La coppia italo-ticinese si allena infatti per cinque giorni a settimana sia alla Corner Arena di Lugano sia al Forum di Assago ed è seguita da uno staff tecnico formato da allenatori di alto profilo come Lorenza Alessandrini e Fabrizio Pedrazzini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.