A Legnano la “Sagra del Risotto” a sostegno della Caritas di San Domenico
Dal 21 al 23 gennaio in Via Bixio, alla contrada San Domenico "giro risotti" senza limiti. Per ogni coperto una parte del ricavato sarà devoluta alle iniziative solidali dell'ente caritatevole

A Legnano, un intero weekend all’insegna del gusto e del risòtt. Dal 21 al 23 gennaio in Via Bixio, contrada San Domenico, si svolgerà la nuova edizione della “Sagra del Risotto all you can eat” di Legnano 2022. Con un format detto “giro risotti”, dove sarà letteralmente possibile guastare piatti di risotto a volontà nelle numerose ricette della tradizione. L’evento, quest’anno a scopo benefico, è organizzato a sostegno della Caritas San Domenico dalla Contrada San Domenico e l’Associazione Culturale LE OFFICINE.
UN’EDIZIONE VOLTA ALLA SOLIDARIETÀ
Per ogni coperto, infatti, una parte del ricavato sarà devoluta alla Caritas San Domenico di Legnano, a sostegno di iniziative solidali. Nel dettaglio, la libera bisettimanale distribuzione di cibo per persone in difficoltà, il potenziamento del centro di ascolto a supporto della salute psicologica. E ancora, il fondo “San Giuseppe” rivolto a chi ha perso lavoro a causa del Covid-19, a sostegno mensile con aiuti e ristori.
«Il nostro desiderio per questo inizio 2022 – commentano gli organizzatori – è di renderci utili grazie ai nostri eventi, unendo la comunità in favore di tutte quelle persone che proprio in questi mesi si trovano in difficoltà». L’area della Sagra del Risotto di Legnano 2022, al coperto e termo riscaldata, è aperta il venerdì e il sabato, dalle 19 alle 24, e la domenica, dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24. Per informazioni e prenotazioni, il numero di telefono 3495382384.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.