Cade un oggetto dal cielo: vigili del fuoco e soccorritori impegnati nelle ricerche a Cislago
Attorno alle 20 due passanti hanno visto qualcosa cadere dal cielo nella zona della Massina, nelle campagne tra Mozzate e Rescaldina, dove le ricerche sono proseguite fino alle 22 senza risultato
Grande dispiegamento di soccorritori e forze dell’ordine nella serata di venerdì 21 gennaio a Cislago, per un allarme lanciato da due passanti che hanno visto qualcosa cadere dal cielo nella zona della Massina, nelle campagne tra Mozzate e Rescaldina.
I due hanno lanciato l’allarme al numero di emergenza e sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Carabinieri, Protezione civile, ambulanze e l’elisoccorso decollato da Como, che con i potenti fari di cui dispone ha sorvolato la zona per individuare l’oggetto misterioso.
In un primo momento si era diffusa la notizia della caduta di un elicottero, ma l’Enac, contattata dai Carabinieri, sostiene che nessun velivolo in volo manca all’appello.
L’elicottero dell’elisoccorso dopo una prima perlustrazione è atterrato poco dopo le 21,20 ma solo per riferire che nessun relitto è stato individuato. Quindi è nuovamente decollato per continuare le ricerche, che sono proseguite invano ancora per mezz’ora.
Nel tentativo di risolvere il mistero è stata contattata anche una persona di Gorla che è in possesso di un piccolo velivolo, ma anche questa pista è risultata infruttuosa.
Poco prima delle 22, le autorità hanno dunque deciso di sospendere le ricerche e far rientrare l’elicottero. Le perlustrazioni nella zona riprenderanno domani mattina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
L’abbiamo visto anche dalla Valle D’Aosta: data la grande velocità si è probabilmente trattato di un meteorite