Il Consorzio SGAI precisa: “Provvedimento sulla base di poche denunce”

In relazione alle vicende giudiziarie riportate nelle ultime ore, il Consorzio recentemente diventato proprietario del 90% delle quote della società calcistica Aurora Pro Patria 1919 precisa la sua posizione

consorzio sgai

In relazione alle vicende giudiziarie riportate in queste ore dagli organi di stampa, il Consorzio SGAI, recentemente diventato proprietario del 90% delle quote della società calcistica di Busto Arsizio, Aurora Pro Patria 1919, precisa che «dall’inizio dell’attività ha ricevuto appalti per un valore complessivo di 1,2 miliardi di euro e cantieri certificati e avviati interventi di riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico per oltre 159 milioni di euro al primo stato avanzamento lavori. Le poche denunce alla base del provvedimento rappresentano soltanto una minima parte (con un valore di 550.000€) rispetto ai 5.709 clienti attivi con progetti in essere».  

A ogni modo il Consorzio intende dimostrare la legittimità del proprio operato anche nei «pochissimi casi oggetto di denunce-querele, rispetto ai quali non ha conseguito alcun profitto, avendo rinunciato al proprio compenso. Il Consorzio, infine, sta effettuando nuove verifiche su tutti i progetti e dimostrerà in tutte le sedi la legittimità del proprio operato e dei professionisti che con esso collaborano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.