Covid, a Lavena Ponte Tresa il 2022 si apre con 128 cittadini positivi
Il sindaco Mastromarino traccia il bilancio dei contagi in paese ed esorta a rispettare tutte le misure di prevenzione e ad aderire con convizione alla campagna vaccinale

I primi giorni del 2022 vedono Lavena Ponte Tresa, come molti altri comuni, ancora alle prese con i contagi da Covid in aumento.
«Iniziamo il nuovo anno annotando 14 guariti a fronte però di 40 nuovi casi positivi – comunica il sindaco Massimo Mastromarino – Ad oggi i casi positivi sono 128. Non si segnalano al momento casi critici e migliorano sensibilmente le condizioni del nostro concittadino ricoverato in ospedale, al quale auguriamo una pronta guarigione. Preoccupano però i contagi in così rapida crescita».
Il sindaco rinnova l’invito a seguire i protocolli sanitari e le misure di contenimento sia nei luoghi al chiuso che in quelli all’aperto, ricordando che l’uso della mascherina è sempre obbligatorio, anche all’aperto, e occorre osservare in modo rigoroso il distanziamento e l’igiene delle mani.
Come fa ormai da mesi, infine, Mastromarino esorta i suoi concittadini ad aderire con convinzione alla campagna vaccinale: «E’ l’unica, reale e concreta possibilità, ad oggi, per tracciare, contenere e limitare la diffusione del virus».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.