Covid, a Lavena Ponte Tresa il 2022 si apre con 128 cittadini positivi

Il sindaco Mastromarino traccia il bilancio dei contagi in paese ed esorta a rispettare tutte le misure di prevenzione e ad aderire con convizione alla campagna vaccinale

Lavena Ponte Tresa - Massimo Mastromarino

I primi giorni del 2022 vedono Lavena Ponte Tresa, come molti altri comuni, ancora alle prese con i contagi da Covid in aumento.

«Iniziamo il nuovo anno annotando 14 guariti a fronte però di 40 nuovi casi positivi – comunica il sindaco Massimo MastromarinoAd oggi i casi positivi sono 128. Non si segnalano al momento casi critici e migliorano sensibilmente le condizioni del nostro concittadino ricoverato in ospedale, al quale auguriamo una pronta guarigione. Preoccupano però i contagi in così rapida crescita».

Il sindaco rinnova l’invito a seguire i protocolli sanitari e le misure di contenimento sia nei luoghi al chiuso che in quelli all’aperto, ricordando che l’uso della mascherina è sempre obbligatorio, anche all’aperto, e occorre osservare in modo rigoroso il distanziamento e l’igiene delle mani.

Come fa ormai da mesi, infine, Mastromarino esorta i suoi concittadini ad aderire con convinzione alla campagna vaccinale: «E’ l’unica, reale e concreta possibilità, ad oggi, per tracciare, contenere e limitare la diffusione del virus».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.