Dal Sempione allo Staldhorn con il Cai di Luino
La passeggiata è in programma per domenica 9 gennaio. Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare gli organizzatori
Domenica 9 Gennaio è in programma l’escursione “dal Sempione allo Staldhorn”, organizzata dal gruppo giovani del CAI di Luino. Il ritrovo è per le ore 6.45 al Parcheggio del Porto Vecchio, Luino (VA).
L’itinerario
Parcheggiando nei pressi dell’Hotel Monte Leone ci si inoltra delle distese del passo senza particolari dislivelli; per tutto il percorso la salita rimane graduale. Si incrociano l’alpeggio di Hopsche e il prossimo lago di Hopschusee. Procedendo verso la cima si apre il panorama sui massicci circostanti, più imponenti che dominano il paesaggio, tra cui il Monte Leone e il Lagginhorn. Difficoltà EAI-F.
Gli organizzatori spiegano che è obbligatorio indossare gli scarponi e abbigliamento (tecnico) adeguato alla stagione – munirsi di ghette, ciaspole e ramponcini, artva, pala e sonda (contattare per tempo gli accompagnatori in caso non si possieda l’attrezzatura adeguata). Pranzo al sacco.
ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE: Si ricorda che l’escursione è riservata ai soli iscritti di età compresa tra 18 e 30 anni). Le iscrizioni verranno eventualmente chiuse all’esaurimento dei posti disponibili. Green Pass Obbligatorio. La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it da martedì 4 gennaio 2022 ore 9 a giovedì 6 gennaio 2022 ore 22 la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.