Dalla matematica alla Shoah: gli incontri alla libreria Boragno di Busto Arsizio

Ospiti il gallaratese Sebastiano Nicosia, autore di "La matematica dalla a alla Z", e Enzo Fiano con il libro "Charleston - storia di una grande famiglia travolta dalla Shoah"

bustolibri.com galleria boragno

Tornano gli incontri letterari invernali di Bustolibri, organizzati dalla libreria Boragno di Busto Arsizio, negli spazi della Galleria Boragno, in via Milano 4.

Il primo appuntamento è sabato 22 gennaio alle 17 sarà presentato in Galleria il libro La matematica dalla A alla Z di Sebastiano Nicosia (Magistri): un viaggio nel mondo della matematica in forma di dizionario, con la descrizione dei lemmi e la presentazione dei grandi matematici della storia.

A dialogare con l’autore, riflettendo sull’importanza di questa disciplina nella formazione della cultura generale, sarà Giuliano Rambaldini, professore del liceo scientifico di Busto Arsizio.

Infine, martedì 25 gennaio (sempre alle 17), in occasione del Giorno della Memoria per le vittime della Shoah, la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro Charleston di Enzo Fiano (Guerini e Associati). Il libro, dal sottotitolo Storia di una grande famiglia travolta dalla Shoah, racconta in undici capitoli – che ripercorrono i momenti più bui del Novecento – le vicende della famiglia dell’autore, oggi presidente del Conservatorio di Como.

La presentazione dell’incontro sarà affidata al professor Gianni Paganini.

Gli eventi si svolgeranno in presenza, nel rispetto delle disposizioni di legge per il contenimento della pandemia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.