Famiglie al cinema per il Giorno della memoria con Il viaggio di Fanny

Il film è ispirato a una storia vera: racconta la fuga di un gruppo di bambini, un viaggio di amicizia e libertà. Domenica 30 gennaio al Nuovo per Cinemakids

La rassegna di cinema per bambini di Filmstudio90, Cinemakids cambia pellicola ma non rinuncia al tema, per dedicare uno spazio speciale al Giorno della Memoria: domenica 30 gennaio alle ore 15 sul maxi schermo del Cinema Teatro Nuovo di viale dei Mille sarà proiettato Il viaggio di Fanny (non l’animazione Where is Anne Frank?), film francese ispirato alla storia vera di una bambina ebrea di 12 anni che, durante l’occupazione Nazista, viene mandata con le sorelline, in una colonia clandestina in montagna .
Lì conosce nuovi amici e assieme a loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano, scappa nel tentativo di raggiungere il confine svizzero e mettersi tutti in salvo.

Un viaggio emozionante fatto di amicizia e libertà, basato sull’autobiografia di Fannny Ben-Ami, raccontato attraverso gli occhi e il vissuto di un gruppo di bambini e ragazzini per consentire ai giovani spettatori (età consigliata dagli 8 anni) – loro coetanei. di immedesimarsi e comprendere più a fondo il dramma della guerra e della persecuzione razziale e a riconoscerne gli insidiosi tratti.

Costo del biglietto: 5 euro.
Maggiori informazioni a questo link.

di
Pubblicato il 24 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.