Incendi a Marchirolo e Rancio Valcuvia, vigili del fuoco in azione per spegnere le fiamme

Operatori al lavoro in aree boschive per alcuni principi di incendi tra il pomeriggio e la sera di lunedì 31 gennaio

incendio marchirolo

Il clima secco e il forte vento che si è alzato nel pomeriggio stanno causando problemi di varia natura in provincia di Varese e nelle zone intorno. Mentre è ancora attivo il fronte delle fiamme sulle montagne di confine tra Italia e Svizzera, nella zona di Indemini,

Galleria fotografica

Le operazioni per spegnere l’incendio a Marchirolo 4 di 7

Nel pomeriggio un incendio ha impegnato i Vigili del Fuoco di Varese in un bosco a ridosso dei centri abitati di Marchirolo e Cugliate Fiabiasco.

I pompieri sono intervenendo in forze e hanno spento le fiamme che si sono sviluppate nel tardo pomeriggio di oggi (lunedì) nella zona di via Cerdosso, a Marchirolo, dove il bosco è molto vicino alle case. A supporto è intervenuta anche la Protezione Civile del Piambello.

Un altro episodio è avvenuto a Rancio Valcuvia, nei pressi di via Giacomo Matteotti dove un’aerea boschiva è stata interessata da un incendio. Sul posto è intervenuta una squadra dal distaccamento di Luino con un’autopompa e un fuoristrada. Gli operatori hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. Le fiamme hanno interessato quaranta metri quadri di sottobosco

incendio marchirolo

A Busto Arsizio, invece, gli uomini di stanza nella caserma sul Sempione sono dovuti intervenire per la rimozione di un grosso pino abbattuto dal vento.

Ancora in fiamme i boschi del Gambarogno, il forte vento complica le operazioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le operazioni per spegnere l’incendio a Marchirolo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.