Gadda: “Con Mattarella al Quirinale e Draghi a palazzo Chigi l’Italia è in buone mani”
Saluta così l'intesa per la rielezione di Sergio Mattarella la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda: "Pesano la incapacità politica di leader che avevano tutte le condizioni per proporre una soluzione condivisa"

«Con Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica e Mario Draghi a palazzo Chigi, il Paese è certamente in buone mani. All’Italia servono stabilità e credibilità, perché questo chiedono i cittadini e la nostra economia.
A condizioni date, è la soluzione migliore». Saluta così l’intesa per la rielezione di Sergio Mattarella la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda.
«Certamente – aggiunge – pesano la incapacità politica, la mancanza di coraggio e di lucidità di leader che avevano tutte le condizioni per proporre una soluzione condivisa, come invece avvenne nel 2015 quando Matteo Renzi seppe costruire una larga maggioranza attorno alla figura di Mattarella».
Scontato il voto della deputata varesina: «Voterò di nuovo il Presidente Mattarella con lo stesso senso di responsabilità con cui lo feci sette anni fa. Sarebbe certo buona creanza che lo rivendicassero con meno enfasi, coloro che andavano in piazza ad accusarlo di alto tradimento, o chi ha fatto di tutto per scambiare queste elezioni per un regolamento di conti interno al proprio partito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.