Giocomerenda al Museo del Tessile di Busto Arsizio con ago e filo per cucire la storia di Silva
L'attività organizzata dallo staff della Didattica Museale è dedicata ai bambini dai 4 agli 11 anni
Domenica 23 gennaio, presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio (via Volta 6/8I), nell’ambito del calendario “Domeniche ai Musei” è in programma la Giocomerenda “Storie di stoffa” (ore 15.30 – 17.00).
Si leggerà insieme la storia di Silva e riconosciamo all’interno del museo i protagonisti delle sua avventure. Poi, ago e filo alla mano, cuciamo insieme pagine di stoffa per costruire il nostro libro delle storie. L’attività è dedicata ai bambini dai 4 agli 11 anni.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria per ogni bambino partecipante, fino a esaurimento dei posti disponibili, da effettuare sulla piattaforma Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giocomerenda-storie-di-stoffa-230122-245622161497
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
– Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto al massimo, che dovrà essere presente al museo per l’intera durata dell’attività.
– Si ricorda che, salvo soggetti esenti per legge, per l’accesso al museo è obbligatorio il possesso del Green Pass “rafforzato” e indossare la mascherina per tutta la permanenza nelle sale museali, oltre al rispetto di eventuali ulteriori indicazioni che saranno fornite dal personale di custodia.
– Si prega quanti si sono prenotati e non possono più partecipare all’attività di disdire la prenotazione, per dare la possibilità ad altri bambini di partecipare.
In caso di imprevisti, è possibile disdire anche il giorno stesso, telefonando al museo domenica 23 gennaio, a partire dalle ore 15.00, allo 0331 627983.
Per ulteriori informazioni:
Didattica Museale e Territoriale
Città di Busto Arsizio
Tel. 0331 390 242 – 349
www.comune.bustoarsizio.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.