Giancarlo Giorgetti verso l’addio al Governo?
La dichiarazione di Giorgetti riportata dal Foglio potrebbe pensare alla volontà del ministro di lasciare la sua carica. Ai cronisti: "È solo una ipotesi, magari c'è da migliorare la squadra..."

«Per alcuni questa giornata porta al Quirinale, per me porta a casa». Questa la dichiarazione di Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo, riportata nel pomeriggio di oggi dal Foglio. Parole che farebbero pensare alla volontà del ministro di lasciare la sua carica nel governo.
Giorgetti, che è anche vicesegretario della Lega, è stato tra i primi a lavorare per il progetto del Governo guidato da Mario Draghi ma anche tra i principali sostenitori del passaggio del premier alla carica di Presidente della Repubblica.
L’accordo tra i leader della maggioranza che porta invece verso la rielezione al Quirinale di Sergio Mattarella potrebbe aver invece accelerato questa intenzione.
Non tutto però è definito: in una nota di agenzia Giorgetti ha precisato: «È una ipotesi, magari c’è da migliorare la squadra…» e in serata, all’Ansa, ha dichiarato che «per affrontare questa nuova fase serve una messa a punto: il governo con la sua maggioranza adotti un nuovo tipo di metodo di lavoro che ci permetta di affrontare in maniera costruttiva i tanti dossier, anche divisi, per non trasformare quest’anno in una lunghissima, dannosa campagna elettorale che non serve al paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.