Il Lago Maggiore ha raggiunto la soglia di magra
Continua la lenta discesa del Verbano. Il livello di magra è stato superato, seppur di poco, nella giornata di domenica 23 gennaio
(Ispra, foto di Cristina Del Vitto) Il Lago Maggiore è sceso, seppur di poco, sotto al livello di magra. Dalla giornata di ieri, domenica 23 gennaio, la soglia è stata superata nei diversi punti di rilevamento.
Sul sito del Centro Geofisico Prealpino è possibile osservare la lenta ma costante discesa del Verbano, misurata nelle diverse stazioni di rilevamento, a Leggiuno e Ranco.
Per i prossimi giorni la situazione non sembra essere destinata a migliorare: le previsioni osservano l’espansione dell’anticiclone delle Azzorre sull’Europa occidentale che manterrà condizioni di bel tempo probabilmente per tutta la settimana.
Dal 3 gennaio scorso, proprio a causa del basso livello del lago, la Navigazione aveva disposto una prima riduzione del peso massimo complessivo a pieno carico dei traghetti. Qui le notizie sui trasporti
“I livelli del Lago Maggiore saranno innalzati solo in caso di eccezionale scarsità”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.