Incendio in parrocchia, due suore salvate dai carabinieri di Monza

Le due religiose erano rimaste intrappolate da fiamme e fumo e si erano arrampicate sul tetto per guadagnarsi la fuga

Generica 2020

È la sera della vigilia di Capodanno quando i militari della stazione carabinieri di Monza avvertono un insolito odore di bruciato provenire dalla parrocchia di fronte. Notate delle fiamme che divampavano da uno degli alloggi contigui al luogo di culto, i carabinieri hanno preso contatto con il parrocco, il quale ha spiegato loro che due suore erano rimaste intrappolate da fiamme e fumo e si erano arrampicate sul tetto per guadagnarsi la fuga.

I militari sono entrati nella palazzina  e, mentre uno raggiungeva le suore e le scortava all’esterno dell’edificio, un altro verificava, facendo ingresso in ogni camera, che non fosse rimasto più nessuno in trappola.
L’intervento successivo del 118 ha consentito poi di prestare le prime cure alle due consorelle, che fortunatamente non riportavano alcuna lesione e poco dopo i Vigili del Fuoco di Monza, chiamati dalla centrale operativa dei Carabinieri, sono riusciti a domare le fiamme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.